Italia

Le decisioni sul Covid che il governo ha preso sono giuste?

Foto Roberto Monaldo / LaPresse
Foto Roberto Monaldo / LaPresse
  • La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nella conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri, ha affermato: «L'obbligo vaccinale è scaduto lo scorso giugno e sopravviveva fino a dicembre per gli operatori sanitari. Noi abbiamo deciso di anticipare all'1 novembre la fine dell'obbligo e questo ci consente di recuperare 4 mila persone ora ferme in un sistema sotto-organico».
  • Ha fatto bene? Ha fatto male? Dipende, si potrebbe rispondere. Tutti dimentichiamo una cosa: che le misure introdotte da un governo devono essere commisurate alla popolazione alla quale sono destinate.
  • La presidente Meloni dovrebbe tenere a mente che è vero, ora l’epidemia è mutata, ma solo perché ci siamo vaccinati quasi tutti quando era obbligatorio farlo. Abbassare la guardia adesso potrebbe essere un grave errore.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nella conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri, ha affermato: «Sul Covid prima di noi l’approccio è stato ideologico. L'obbligo vaccinale è scaduto lo scorso giugno e sopravviveva fino a dicembre per gli operatori sanitari. Noi abbiamo deciso di anticipare al 1° novembre la fine dell'obbligo e questo ci consente di recuperare 4mila persone ora ferme in un sistema sotto organico». Quindi, dal primo novembre il personale sanitario che rifiuta

Per continuare a leggere questo articolo