crisi a cinque stelle

Grillo cerca la soluzione migliore per sottrarsi alle sue responsabilità

  • Con una lunga serie di incontri del fondatore del Movimento ha provato a sbloccare lo stallo in cui si trova il partito, bloccato oltre che da una guerra di posizione tra i due leader interni anche dall’ordinanza del tribunale di Napoli.
  • Le soluzioni possono essere diverse, Grillo cerca quella che lo liberi più in fretta possibile dalle incombenze economiche e legali che gli cadono in capo dopo la decisione dei giudici. 
  • Grillo appare interessato anche a favorire un nuovo assetto che tenga in equilibrio le diverse correnti nel Movimento e gli permetta di recuperare una parte di potere. 

Il Movimento 5 stelle si affida a Beppe Grillo per trovare la soluzione all’impasse giuridico in cui è bloccato da lunedì pomeriggio, quando un’ordinanza del tribunale di Napoli ha sospeso tutti i suoi vertici. Il tentativo del fondatore è quello di proporre una soluzione di compromesso che dia al Movimento una guida stabile ma gli permetta anche di liberarsi delle incombenze che ora lo riguardano in quanto unica figura titolata a prendere iniziative per conto dei Cinque stelle. La lunga se

Per continuare a leggere questo articolo