Prima grana per Letta dopo meno di 48 ore: “fonti dem” danno l’ex ministro ufficialmente in campo, ma il Nazareno smentisce e il Pd Roma non era informato.
- Tre ore dopo la notizia, dalla sede del partito arriva la secca smentita: «Non c'è nulla di ancora deciso, il segretario Enrico Letta non ha ancora avuto il tempo di aprire il dossier delle elezioni amministrative».
- Poi interviene Letta che dice: «Gualtieri è un ottimo nome, un grande amico e lo al più presto possibile». L’ex ministro conferma, ma intanto la falsa partenza pesa.
- Gualtieri infatti era stato sentito informalmente dai vertici romani del partito per sondare la sua disponibilità ma sempre nell’alveo delle primarie, senza però conferme ufficiali. Letta appena eletto aveva parlato di percorsi partecipativi dal basso.
L’ex eurodeputato e già ministro all’Economia Roberto Gualtieri è stato il candidato ufficiale del Partito democratico alle comunali di Roma per appena una manciata di ore. Poi sono partite le smentite e i tentativi di gestire una comunicazione completamente sfuggita di mano. L’unico a rimanere sempre in silenzio è stato proprio il diretto interessato, ma non è bastato: la calma in casa Pd è durata appena 48 ore dopo l’insediamento del neo-segretario Enrico Letta. Poi subito la prima grana, pro



