Italia

Il bonus da 30 euro al mese, ma solo per pane e formaggio

Christian Solinas, Presidente della Regione Sardegna. Foto: LaPresse
Christian Solinas, Presidente della Regione Sardegna. Foto: LaPresse
  • Di questi 30 euro, 5 euro vanno riservati «all’acquisto di prodotti tipici della panificazione a lunga conservazione», mentre con i restanti 25 si potranno comprare «formaggi ovini, caprini e vaccini, escluso il pecorino romano».
  • La Regione bandirà le forniture alimentari in tutta l’isola e stilerà un elenco delle aziende che ne potranno fare commercio. Aziende le quali, a loro volta, per entrare nel novero dei favoriti dovranno soddisfare una lunga lista di obblighi.
  • I servizi sociali dei comuni dovranno rendicontare alla Regione ed effettuare a campione dei controlli sul comportamento dei beneficiari. 

«Pani, casu e binu a rasu», diciamo in Sardegna: «pane, formaggio e un bicchiere pieno di vino», per indicare ciò che serve alla sopravvivenza. Al pane e formaggio adesso penserà la regione. Per il vino dovremo arrangiarci. Il presidente della regione sarda Christian Solinas e la sua giunta hanno stanziato 6 milioni di euro in pane e formaggio per gli “indigenti”, allo scopo di soddisfare i bisogni alimentari delle famiglie in maggiore difficoltà. Si aiuteranno così anche le aziende del compa

Per continuare a leggere questo articolo