Italia

Il citofonatore Matteo Salvini forza la mano e prova a vincere

  • Stamattina il centrodestra esce allo scoperto, prova a raccogliere i voti mancanti ed eleggere in un blitz alla quinta votazione la presidente del Senato Elisabetta Casellati. Ieri gli astenuti erano stati 441.
  • Enrico Letta e Matteo Renzi sono preoccupati dell’asse trasversale di Matteo Salvini con Giuseppe Conte, perché i due gialloverdi impediscono il bis di Sergio Mattarella o l’elezione di Mario Draghi.  
  • I grandi elettori scherzano col fuoco. Si moltiplicano i segnali di insofferenza della gente che vede mettere in secondo piano i problemi reali di tutti i giorni. 

Oggi è uno di quei giorni in cui i giornali cartacei, già all’alba, appaiono superati dai fatti. E tuttavia sui giornali di oggi ci sono cronache e commenti da non perdere per capire che cosa sta succedendo. Nella tarda serata di ieri il centrodestra ha deciso di votare il suo candidato. Matteo Salvini ha deciso di forzare la mano alla quinta votazione: stamattina farà scrivere sulle schede il nome di Elisabetta Casellati. Ieri gli astenuti del centro destra erano stati 441 su 453 grandi elet

Per continuare a leggere questo articolo