Italia

Il nuovo decreto sicurezza slitta ancora

LaPresse
LaPresse
LaPresse

Allarme Pd, i  Cinque stelle hanno ancora dubbi, il testo scompare dal tavolo del Consiglio dei ministri di domenica. Zingaretti: «L’accordo c’è da luglio. Sono sicuro che sarà firmato nelle prossime ore»

  • È un anno che queste norme aspettano di essere varate. Ma a ieri l’ordine del giorno di Palazzo Chigi non dice nulla di buono sul tema. Domenica si discuterà solo del Nadef, la nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza.
  • Niente di strano, viene giurato. Invece nel pomeriggio si capisce che i Cinque stelle hanno nuovi dubbi. Serve una stretta sui permessi di soggiorno
  • Allarme rosso nel Pd. Zingaretti dal palco dei comizi per i ballottaggi: «L’accordo c’è da luglio. Sono sicuro che sarà firmato nelle prossime ore»

L’accordo, giurano ai vertici del Pd, c’è. Ed è che alla riunione del Consiglio dei ministri di domenica sarà varato il decreto «sicurezza» che sostituisce buona parte delle norme che avevano dato un giro di vite all’accoglienza dei naufraghi e dei richiedenti asilo contenute nel primo e nel secondo Decreto Salvini e approvate dal governo Conte Primo. E’ un anno che queste norme aspettano di essere varate. Ma a ieri l’ordine del giorno di Palazzo Chigi non dice nulla di buono sul tema. Domenica

Per continuare a leggere questo articolo