L’aggressione è avvenuta giovedì nel suo studio a Roma. Alla base dell’aggressione ci sarebbe la convinzione del paziente di essere stato sottoposto a una cura errata
Il medico immunologo Francesco Le Foche è stato aggredito da un suo paziente giovedì nello studio in via Po a Roma, nel quartiere Salario. Le condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.
La motivazione dell’aggressione sarebbe da imputare alla convinzione di essere stato sottoposto a una cura errata per far fronte a un’infezione alla colonna vertebrale.
L’uomo ha aggredito il medico al volto mentre c’erano alcuni pazienti in sala d’attesa. In poco tempo sono arrivati sul posto il 112 e numerose volanti della polizia.
Il noto immunologo è stato ricoverato al policlinico Umberto I per le ferite: un trauma cranico facciale, la frattura del setto nasale e del pavimento orbitario di sinistra. Il paziente, trentaseienne, è stato accusato di tentato omicidio. Si indaga per capire se l’uomo aveva già aggredito il medico in passato.
© Riproduzione riservata


