i dati dell’agcom

In televisione il terzo polo va fortissimo

Foto Cecilia Fabiano /LaPresse 11-08-2022 Roma, Italia - Politica - Elezioni - Accordo tra Carlo Calenda e Matteo Renzi per l’alleanza Azione ed Italia Viva. Nella foto: Carlo Calenda August 11, 2022 Rome Italy - Politics - Election_ Alliance between Carlo Calenda and Matteo Renzi for Azione and Italia VivaIn the photo: Carlo Calenda
Foto Cecilia Fabiano /LaPresse 11-08-2022 Roma, Italia - Politica - Elezioni - Accordo tra Carlo Calenda e Matteo Renzi per l’alleanza Azione ed Italia Viva. Nella foto: Carlo Calenda August 11, 2022 Rome Italy - Politics - Election_ Alliance between Carlo Calenda and Matteo Renzi for Azione and Italia VivaIn the photo: Carlo Calenda
  • Nelle edizioni principali del Tg1, il terzo polo, che nei sondaggi è indicato tra il 5 e il 7 per cento, ha totalizzato un tempo di notizia del 13,2 per cento. 
  • Secondo i dati Agcom, numeri a due cifre anche sulle reti private: il tg di La7 ha riservato all’alleanza l’11,3 per cento di spazio, mentre a Sky ci sono picchi superiori al 16 per cento.
  • A Mediaset è dominio di Silvio Berlusconi: Studio Aperto dà oltre 40 per cento del tempo delle notizie a Forza Italia. Fratelli d’Italia vola nell’informazione del Tg1. Ma, in media, nei telegiontali Rai, è alle spalle del Pd.

Per continuare a leggere questo articolo