Italia

Intervista a Susanna Camusso: «Salvini che chiama Cgil, Cisl e Uil? Un fatto positivo»

  • «Il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini che convoca i sindacati potrebbe benissimo fare delle cose utilissime», dice Susanna Camusso che unisce le sue anime da ex segretaria della Cgil e oggi da senatrice del Pd.
  • La senatrice si prepara all’arrivo della segretaria Elly Schlein in Campania, per la prima volta dopo che è stata eletta segretaria. Nessuna vedrà De Luca. «Io credo che bisogni alzare il livello delle legalità. Se ci sono gli elementi interviene la magistratura, altrimenti le risposte devono essere politiche. Ho letto le cose che avete scritto, penso che i comportamenti dovrebbero essere diversi, ma se uno mi dice “cosa mi imputi con esattezza”? In certi momenti è davvero difficile dire se è casualità o sono scelte»
  • De Luca che ha preso in giro Schlein per l’armocromista «è stato di cattivo gusto», e difende la segretaria: «Quando vado dalla parrucchiera non pago? E soprattutto: anche gli uomini fanno cose di questo tipo. Non c’è dubbio che sia anche un problema di genere».

Per continuare a leggere questo articolo