il governo del fare niente

La 3-I è nota solo per il discorso di Mussolini copiato da Anastasio. Ma per il resto non esiste

L’obiettivo della società è di garantire la manutenzione e la gestione di soluzioni software e di servizi informatici per Inail, Inps e Istat. Ma non esiste un sito Internet, non ha una sede definitiva e non è nemmeno partita la fase di reclutamento del personale

  • L’obiettivo della 3-I spa è di garantire la manutenzione e la gestione di soluzioni software e di servizi informatici per Inail, Inps e Istat, dalle cui iniziali deriva il nome.

  • Il governo, a dicembre, ha esultato per la nascita della società, che finora è salita alla ribalta solo per la mail dell’ex presidente Anastasio, in cui citava Mussolini.

  • A oggi non esiste un sito Internet, non c’è ancora una sede definitiva e non è partita la fase di reclutamento del personale. L’accusa dei sindacati: «Sembra che sia costituita solo per prendere i 150 milioni del Pnrr».

La società 3-I c’è, perché è stata fondata con tanto di statuto, ma nei fatti ancora non esiste. Paradossalmente, la polemica sull’ex presidente Claudio Anastasio, che aveva inviato con una mail ai componenti del cda il discorso di Benito Mussolini in cui rivendicava il delitto Matteotti, ha rappresentato l’unico segnale di vita di un progetto che resta poco chiaro. Non esiste un sito Internet, fatto singolare per una realtà del settore informatico, non c’è ancora una sede definitiva né è sta

Per continuare a leggere questo articolo