- Il ministro della Salute Orazio Schillaci ha annunciato che intende «estendere il divieto di fumo in altri luoghi all'aperto in presenza di minori e donne in gravidanza; eliminare la possibilità di attrezzare sale fumatori in locali chiusi; estendere il divieto anche alle emissioni dei nuovi prodotti come sigarette elettroniche e prodotti del tabacco riscaldato; estendere il divieto di pubblicità ai nuovi prodotti contenenti nicotina».
- Sono tutte misure giuste e sacrosante, come dimostra la scienza.
- Difatti tutte le ricerche scientifiche dimostrano che il fumo passivo fa male. Nostre gli studi più recenti dimostrano che le sigarette elettroniche e le svapo possono provocare effetti nocivi ai polmoni e al sistema cardiocircolatorio.
Il 18 gennaio, durante un’audizione alla Commissione Affari sociali della Camera, il ministro della Salute Orazio Schillaci ha annunciato: «Intendo proporre l'aggiornamento e l'ampliamento della legge 3 del 2003 per estendere il divieto di fumo in altri luoghi all'aperto in presenza di minori e donne in gravidanza; eliminare la possibilità di attrezzare sale fumatori in locali chiusi; estendere il divieto anche alle emissioni dei nuovi prodotti come sigarette elettroniche e prodotti del tabacco



