nel mezzogiorno sventola bandiera gialla

La fifa gialla del Pd che al sud osserva la rimonta di Conte

LaPresse
LaPresse

 

  • Conte oggi a Napoli a caccia di popolo. Ieri c’era Letta, che chiama a raccolta i sindaci e il presidente della Regione Vincenzo De Luca.
  • In Puglia e Calabria i candidati raccontano: «Un candidato Pd ammette sconsolato: «Te li senti crescere sotto i piedi».
  • Boccia: «Il Pd ha rafforzatola strategia per il Mezzogiorno. Noi abbiamo gli amministratori, e abbiamo sindaci seri: in Campania sta succedendo come nel 2018, i Cinque stelle voteranno per Conte senza neanche sapere chi sono i loro candidati».

Di sondaggi non si può scrivere, ma in parlare sì, con giudizio, e Francesco Boccia, dalla macchina che da Caserta lo riporta nella sua Puglia, non gira intorno alla domanda sulla rimonta grillina al sud: «Una sensazione? Una certezza. La Lega è tornata il partito del nord, in Puglia e in Calabria quasi non tocca palla, e Conte cresce». In Campania, dove martedì Boccia ha raggiunto il segretario Enrico Letta, lo smottamento diventa una slavina: Forza Italia cala a favore del terzo polo, la Lega

Per continuare a leggere questo articolo