Italia

La marcia su Reggio Calabria  della Lega che odiava i meridionali

Elezioni Comunali Reggio Calabria, Salvini al fianco di Minicuci (Foto: LaPresse)
Elezioni Comunali Reggio Calabria, Salvini al fianco di Minicuci (Foto: LaPresse)

Il candidato è stato scelto da Giancarlo Giorgetti. Con la benedizione del presidente della Liguria Giovanni Toti. Un’asse calabro-ligure rivelatosi per Toti già vincente in termini di finanziamenti ricevuti

  • Il ballottaggio deciderà chi sarà il sindaco di Reggio Calabria. Il leghista Minicuci sfida il primo cittadino uscente del Pd.
  • A portare Minicuci in Calabria sono stati Giancarlo Giorgetti, il vice di Salvini, e Giovanni Toti, che con i calabresi ha un rapporto speciale.
  • Minicuci ha conosciuto Giorgetti all’epoca della Lega Nord. Ha denunciato pubblicamente alcuni assessori padani per razzismo. 

A Reggio Calabria domenica andrà in scena il ballottaggio tra il sindaco uscente del partito democratico, Giuseppe Falcomatà, e il leghista Antonino Minicuci. Il leghista, avete letto e capito bene. La Lega sogna il colpaccio che riporterebbe la destra al governo della città affacciata sullo stretto di Messina. Impresa difficile, ma non proprio impossibile. Per Matteo Salvini sarebbe una boccata di ossigeno dopo i modesti risultati del voto in Toscana e Puglia. E del resto Salvini è ottimist

Per continuare a leggere questo articolo