sovrapposizioni parlamentari

La mozione del Pd per sciogliere Forza Nuova rischia di slittare

LaPresse
LaPresse
  • Il segretario del Pd pronto ad «andare fino in fondo» sulla mozione per sciogliere Forza Nuova ma alla Camera bisognerà discutere prima il decreto imprese. Intanto Forza Italia non ha ancora una linea unitaria e domani ci sarà una riunione del centrodestra.
  • Finora non è stata depositata nessuna mozione alternativa da parte del centrodestra, mentre domani parlerà la ministra Lamorgese sull’assalto alla Cgil da parte dei no vax e no green pass guidati da Fiore e Castellino.
  • Forza Italia vive una fase di assestamento interno, mercoledì ci sarà infatti una riunione per eleggere il nuovo capogruppo a Montecitorio.

Il segretario del Pd Enrico Letta forte della vittoria del centrosinistra nelle maggiori città italiane si prepara a fare il suo ingresso nel parlamento della XVIII legislatura dopo la vittoria, alle suppletive dello scorso 3 e 4 ottobre, nel collegio di Siena e Arezzo. Nel frattempo la mozione antifascista per lo scioglimento di Forza nuova, battaglia che il Pd ha subito lanciato dopo l’assalto alla sede della Cgil dello scorso 9 ottobre, rischia di impantanarsi di fronte al calendario della C

Per continuare a leggere questo articolo