Prrimi titoli dell’agenda Draghi. Con i partiti, il premier incaricato si dice molto preoccupato per i danni subiti dagli studenti in questi mesi. Fra le ipotesi l’allungamento d del calendario scolastico per recuperare
- Parte il secondo giro di consultazioni, ora il premier incaricato indica i temi del programma: accelerazioni delle vaccinazioni, fisco, pubblica amministrazione e giustizia. Oggi l’incontro con Pd, Fi, Lega e Cinque stelle.
- Incastro difficile, il Pd dice ormai sì al nuovo governo. Resta il problema dei ministri politici. Con i leghisti sarebbe impotabile per i dem. Ma dal Colle l’indicazione è per un esecutivo «di unità».
- Landini, leader Cgil: sarebbe un suicidio non cogliere l’occasione Draghi. Leu nei guai, forse determinate la conferma di Speranza. Sinistra italiana verso il no.
Nel primo giro di consultazioni ha soprattutto ascoltato, e preso molti appunti. Nel secondo, iniziato ieri pomeriggio a Montecitorio, Mario Draghi ha soprattutto parlato. Così dalla tribuna della sala della Regina dove sono sfilati i “piccoli” all’uscita dagli incontri, l’Agenda Draghi si è composta come un puzzle, tessera dopo tessera. Ma siamo ancora ai titoli. Fuori dal palazzo impazza il totoministri: si parla della conferma del ministro della Salute Roberto Speranza, e della ministra dell



