Il “talk” Cgil sulla finanziaria

Landini riunisce il centrosinistra immaginario

LaPresse
LaPresse
  • Al talk della Cgil intitolato “Il lavoro interroga”, nel bell’Acquario romano che ospita la Casa dell’architettura, il segretario Maurizio Landini ha sistemato tutti i leader di un centrosinistra immaginario.
  • Da Carlo Calenda di Azione al segretario comunista Maurizio Acerbo, fino al segretario Pd Enrico Letta e al renziano Ettore Rosato.
  • Landini smentisce di aver intenzione di fare il partito del “populismo rosso" «sto facendo il sindacalista» anche se «a me non fa paura la parola populismo, il tema è tornare ad essere vicini ai problemi delle persone».

Al talk della Cgil intitolato “Il lavoro interroga”, nel bell’Acquario romano che ospita la Casa dell’architettura, il segretario Maurizio Landini ha sistemato tutti i leader di un centrosinistra immaginario, seduto uno accanto all’altro. Panchina lunga, consueto colpo d’occhio di “tutti maschi” (o quasi, a parte la conduttrice Lucia Annunziata, c’è una sola signora) ma il punto è un altro: tutti parlano civilmente ma per la gran parte sono incompatibili con il vicino di fianco. C’è per esemp

Per continuare a leggere questo articolo