- Confusione morale a sinistra. Oggi il candidato dem al tavolo con il partito di Bonelli, che rivuole fare una lista rosso-verde senza Fratoianni. Intanto attacca gli ex alleati, ma così sembra Calenda.
- Il Pd tiene bassa la polemica con il M5s: per evitare di mettere in difficoltà Pierfrancesco Majorino, il candidato presidente in Lombardia che con Conte sta cercando di chiudere l’accordo.
- Il presidente M5s in panne: gira a vuoto, non riesce a trovare un nome all’altezza della sua ambizione, prendere più voti del Pd scommettendo sul consenso di sinistra. Presi Sinistra italiana, ci ha provato anche con il Prc.
«L’unico Francesco Rocca che temo è Kawasaki, che era un grande terzino della Roma». Alessio D’Amato ha preso bene la scelta del suo sfidante al voto del 12 e 13 febbraio 2023 alle regionali del Lazio. Ha buttato là una battuta che parla ai romani romanisti: “Kawasaki”, al secolo appunto Francesco Rocca, giocava nella Roma degli anni 70 e aveva uno scatto leggendario che ai ragazzi dell’epoca ricordava la 500 giapponese, sogno erotico degli adolescenti maschi. Il nome di Rocca gli ha ridato u



