- Letizia Moratti ha assunto il guru della comunicazione Daniel Fishman, che ha curato molte campagne dem a partire da quella di Stefano Bonaccini.
- In realtà, Fishman viene da ambienti milanesi liberalsocialisti e la sua area è più centrista. Tuttavia, la sua immagine di spin doctor di sinistra rischia di nuocere a Moratti.
- La strategia che per ora sta adottando Moratti è quella di correre come se fosse realmente competitor di Fontana, nonostante il divario nei sondaggi. Ma per convincere gli elettori le manca potenza di fuoco comunicativa.
Chi lavora nello staff di Letizia Moratti, dice che lei non prende nessuna decisione prima di averlo consultato. Daniel Fishman, noto nel mondo della comunicazione per aver curato le campagne di Stefano Bonaccini e Matteo Lepore in Emilia Romagna e Gaetano Manfredi a Napoli, è il suo nuovo spin doctor e la candidata civica si fida ciecamente. Sessantenne, nato in Inghilterra da famiglia ebrea di origine egiziana, Fishman è cresciuto a Milano e ha dalla sua il fascino del professore: intorno


