Italia

Letta con i “leader tranquilli” del nuovo Ulivo mondiale

Foto Stefano Carofei
Foto Stefano Carofei
  • Al Global progress summit 2021 il controcanto di sinistra al G20. Una ricerca dell’istituto Yougov indica la strada ai leader progressisti mondiali.
  • Discussione a porte chiuse nella terrazza della sede nazionale del Pd. Con i think tank progressisti di mezzo mondo (occidentale) guidati dal Center for american progress.
  • Oggi la sessione aperta, con Letta il premier spagnolo Pedro Sánchez e il cancelliere tedesco Olaf Scholz

Una ricerca dell’agenzia di sondaggi YouGov in collaborazione con il network Global progress, effettuata su venti paesi e su un campione di ventiduemila persone, racconta che per chi risponde alle domande l’idea di cambiamento viene associata a quella di peggioramento delle proprie condizioni di vita e di lavoro e quelle della propria famiglia. È il frutto pericoloso e amaro della pandemia, ma anche degli anni del sovranismo e del populismo. Un ciclo chiuso? Certo il vento politico globale, o q

Per continuare a leggere questo articolo