All’assemblea Pd il segretario propone di fare «come Ciampi nel luglio del 1993, un grande patto per la ricostruzione del nostro paese»
- Il leader dem: un semestre di mobilitazione verso le amministrative, «un primo test per l’avvicinamento. L’obiettivo è un nuovo centrosinistra, guidato da noi, che dialoga con il M5s».
- La difesa del ministro Speranza. Orlando: «Dietro agli attacchi a lui ci sono gli attacchi alla nostra impostazione che ha messo al centro la persona e la sua salute».
- L’attacco di Salvini: «Non ho tempo di mettermi le felpe di Ong straniere che vengono a dettare legge in Italia. Mi occupo di riaperture e vaccini. Dal 26 si torna a nuova vita».
Secondo Enrico Letta la campagna dei vaccini registra una svolta – si riferisce al record di vaccinazioni, venerdì 347mila somministrazioni, ma siamo ancora lontani dall’obiettivo 500mila al giorno – quindi è arrivato il momento di «pensare a una ripartenza che lasci il segno». Dall’Assemblea del Pd, in modalità da remoto come quella precedente, il segretario sorvola sulla svolta aperturista di Mario Draghi. Anzi gli consegna una proposta: «Si faccia come Ciampi fece nel luglio del 1993, un gra



