- Ita Airways, la compagnia che dal 15 ottobre ha preso il posto di Alitalia, fa fatica a farsi largo sul mercato. Su alcune tratte il coefficiente di riempimento degli aerei è molto basso. Per il Malpensa-New York venduto un solo biglietto
- Non è colpa del Covid né della guerra in Ucraina perché le altre compagnie europee si stanno riprendendo molto rapidamente e puntano ai livelli di prima della pandemia
- Una rinnovata effervescenza di iniziative in Italia, alcuni giorni fa è stata lanciata la compagnia Aeroitalia guidata da Gaetano Intrieri mentre Air Dolomiti prepara il lancio di Discover
Venerdì la compagnia aerea Ita Airways, la nuova Alitalia, ha comunicato di aver scelto i canali di vendita Amadeus «al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti». Sempre che i clienti ci siano. A giudicare da una serie di fatti, la clientela di Ita scarseggia. Mentre negli uffici della compagnia di Fiumicino stilavano il comunicato per Amadeus, sulle piste di Malpensa è successo un episodio che a memoria di piloti e dipendenti della vecchia Alitalia sentiti da Domani non ha preceden
FOTO
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved



