- L’imprenditore edile Francesco Barachetti è stato condannato a 5 anni di carcere con l’accusa di concorso in peculato, esattamente la pena richiesta dalla procura.
- L’inchiesta ruota intorno alla distrazione di 800mila euro di fondi pubblici di proprietà della fondazione regionale Lombardia film commission (Lfc), operata attraverso l’acquisto di un immobile.
- Prima di lui erano stati condannati, sempre per lo stesso reato, i due commercialisti della Lega Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni, revisori dei conti del Carroccio alla Camera e al Senato.
È arrivata la quinta condanna del tribunale di Milano per l’inchiesta che ruota intorno alla distrazione di 800mila euro di fondi pubblici di proprietà della fondazione regionale Lombardia film commission (Lfc), operata attraverso l’acquisto di un immobile. I giudici della settima sezione del tribunale hanno condannato l’imprenditore edile Francesco Barachetti a 5 anni di carcere con l’accusa di concorso in peculato, esattamente la pena richiesta dalla procura. Prima di lui erano stati condanna



