Italia

Anche in Senato Lotito fa il lobbista per il mondo del calcio

LaPresse
LaPresse
  • Claudio Lotito, senatore di Forza Italia e presidente della Lazio, ha portato nelle aule parlamentari le istanze del mondo del calcio, comportandosi quasi fosse un lobbista, ossia un portatore di interessi particolari.
  • Nella Legge di Bilancio è stata approvata la norma salva-calcio, mentre nel Milleproroghe è arrivata, in zona Cesarini, la modifica alla legge Melandri che regola i diritti tv.
  • La partita non è ancora terminata. I prossimi obiettivi sono una riforma non dannosa sulle plusvalenze e il contrasto alla pirateria che colpisce gli eventi sportivi.

Una serie di vittorie ottenute in parlamento che fanno impallidire il numero di trofei messi in bacheca da presidente della Lazio. Claudio Lotito, senatore di Forza Italia e presidente del club biancoceleste, ha portato nelle aule di Camera e Senato le istanze del mondo del calcio, comportandosi quasi fosse un lobbista, ossia un portatore di interessi particolari. E in quattro mesi di mandato a Palazzo Madama ha inanellato successi tali da fargli conquistare la gratitudine dell’intero ambient

Per continuare a leggere questo articolo