l’inchiesta della procura di milano

L’ultrà del Milan arrestato per droga faceva le foto con Salvini

  • Luca Lucci, capo della curva del Milan, è stato fermato per traffico di droga. Nel 2018 era stato immortalato a San Siro con il leader della Lega, che ha una lunghissima galleria fotografica con personaggi impresentabili.
  • Lucci condannato anni fa per aver tirato un pugno a un ultrà interista che ha perso un occhio a causa di quell’aggressione, nel 2019 si è visto confiscare beni per un milione di euro dal Tribunale di Milano, tra cui lo storico bar Clan 1899 di Sesto San Giovanni, uno dei ritrovi cult del tifo milanista.
  • Navigando sul web sono tanti i selfie di Salvini che emergono con personaggi chiacchierati, da Umberto Carriera di #IoApro a Gianluca Savoini, l’uomo del Metropol.

Quelle foto, scattate nel dicembre del 2018 sul campo di San Siro, restano tra le più famose in circolazione di Matteo Salvini da ministro dell’Interno. L’occasione era quella dei festeggiamenti per i 50 anni del tifo organizzato del Milan, la curva sud. Circostanza ghiotta per farsi vedere allo stadio e raccogliere un po’ di consenso facile. Così, quando si è presentata l’occasione di farsi anche una foto in mezzo al campo con il capo ultrà non se l’è lasciata scappare. D’altronde, Salvini è

Per continuare a leggere questo articolo