- «Maltese ha perfettamente ragione, Conte ha messo in ginocchio il Movimento 5 stelle e ne ha ignorato i valori fondanti». Lo sfogo di un senatore Cinque stelle non lascia spazio ad ambiguità.
- «In poco più di nove mesi è riuscito nell’impresa di far perdere altri punti ai pentastellati, che speravano invece di essere rinvigoriti dalla sua popolarità»: i parlamentari confermano le parole di Maltese.
- Un altro elemento controverso nel dibattito sul destino di Conte è la sua gestione dell’alleanza giallorossa. Alcuni vedono il rapporto con i dem come ulteriore causa dello snaturamento del Movimento 5 stelle.
«Maltese ha perfettamente ragione, Conte ha messo in ginocchio il Movimento 5 stelle e ne ha ignorato i valori fondanti». Lo sfogo di un senatore Cinque stelle non lascia spazio ad ambiguità. Nel campo dei dimaiani l’auspicio che l’ex premier, diventato capo politico dei Cinque stelle quasi un anno fa, lasci spazio ad altri e torni alla vita accademica è un desiderio inespresso. «Conte ha dissipato l’immenso patrimonio valoriale che gli è stato consegnato» continua il senatore. Insomma, del



