Italia

Il pasticcio infinito della manovra di Meloni. La Ragioneria ferma tutto

Foto LaPresse
Foto LaPresse
  • La legge più importante dello stato è stata fermata per la seconda volta, la Ragioneria ha chiesto di rivedere 44 norme e stralciarne una perché le coperture economiche sono sbagliate.
  • L’iter alla Camera della legge di Bilancio è stata un’epopea infinita come non se ne vedevano da tempo. Domani sera, salvo nuovi imprevisti, l’aula dovrebbe votare la fiducia al governo. 
  • Con le richieste della Ragioneria saltano i soldi a Radio radicale per il 2024 e il 2023, viene ritoccato il bonus cultura ai 18enni e lo smart working per i fragili che lavorano nella scuola.

Il 10 agosto 2016, giorno di San Lorenzo e notte delle stelle cadenti, Giorgia Meloni ha scritto su Facebook un augurio che in pochi ricorderanno. Si rivolgeva a tutti i Lorenzo d’Italia per il loro onomastico: «Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante». Parole che ha preso in prestito dal filosofo tedesco Friedrich Nietzsche. Il suo partito, Fratelli d’Italia, e tutto i resto del centrodestra, ha preso alla lettera la citazione nietzschiana della presidente del Consi

Per continuare a leggere questo articolo