mance a pioggia negli emendamenti

I regali della manovra che la maggioranza si sta spartendo

LaPresse
LaPresse
  • Da sempre in manovra finiscono una serie di emendamenti in cui i partiti propongono di finanziare iniziative di nicchia legate al proprio elettorato di riferimento.
  • Anche quest’anno si trovano stanziamenti in favore di associazioni e musei, oltre a iniziative culturali locali che i senatori vorrebbero sovvenzionare. 
  • Tra i destinatari dei soldi, anche ospedali, settori produttivi e perfino le iniziative di diffusione del triathlon nelle scuole. 

Come ogni anno, i partiti hanno presentato emendamenti alla legge di Bilancio per finanziare iniziative specifiche gradite e realtà amiche. Il M5s Il M5s dedica lauti finanziamenti all’Unione italiana ciechi e ipovedenti e all’Associazione italiana Sclerosi multipla: a queste associazioni vanno contributi dal mezzo milione di euro in su. Il partito di Giuseppe Conte punta poi a istituire un fondo di solidarietà per tutelare gli ambulanti dagli eventi meteorologici avversi che li hanno da

Per continuare a leggere questo articolo