Monte cavallo

Mario Draghi apre le consultazioni, Silvio Berlusconi non vuole mollare

  • Il Cav non ha nessuna intenzione di gettare la spugna. Se lo farà, accadrà all’ultimo minuto utile. Il premier inizia una serie di incontri. Cominciando da una visita al presidente Sergio Mattarella. 
  • Definiti i 1009 grandi elettori. Gli specialisti consultano i numeri: centrosinistra e centrodestra intorno ai 450, in mezzo renziani e indecisi. Polemiche sul voto dei positivi al Covid. Il prefetto pronto a fornire i fattorini per portare le schede del voto a distanza.
  • Il New Tork Times toglie gli ultimi dubbi su che cosa preferiscano per il Colle i mercati e le varie cancellerie occidentali. 

Silvio Berlusconi tiene duro e se mai dovesse davvero ritirarsi lo farà all’ultimo minuto utile. Come ha sempre fatto in caso di passo indietro. Capitò con il governo di Lamberto Dini e con le dimissioni da premier nel novembre 2011. E tuttavia oggi i giornali tendono a dare per scontata la sua rinuncia, Domani compreso. Escluso il Giornale. Semmai i commentatori sono colpiti dall’attivismo di Mario Draghi. Il premier ieri ha avuto una serie di incontri, il più importante (“il sopralluogo” co

Per continuare a leggere questo articolo