- La nuova radio di Italia viva dovrebbe dare «voce a chi non ce l’ha», secondo Matteo Renzi. Interventi di tutti i volti noti del partito, ognuno ha presentato la sua rubrica personale.
- Si va da “Lingua franca” di Teresa Bellanova a “Parola di donna” di Elena Bonetti, ma dopo alcune ore di trasmissione l’unico programma andato in onda oltre alla presentazione dell’emittente è la Rassegna stampa di Roberto Giachetti.
- Il palinsesto, almeno sulla carta, è tutto un programma: dopo “Italia viva local” ci sono oltre due ore di “I podcast dei parlamentari di Italia viva”, seguono “Le interviste di Italia viva”, “I podcast degli esponenti di Italia viva”. Il tardo pomeriggio è appaltato al sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto, con il suo “In comune” e al deputato Marco Di Maio. Nel corso della giornata, è stato aggiornato con titoli più specifici.
Debutta la web radio di Italia viva, Radio Leopolda. Annunciata all’ultima festa del partito di Matteo Renzi, l’emittente ha iniziato le trasmissioni il 12 gennaio: il primo intervento è stato quello di Roberto Giachetti, direttore dell’emittente, che ha portato sulla radio la sua rassegna stampa, un prodotto che prima curava sui suoi canali personali di Instagram e Twitter. I vicedirettori sono Alessio De Giorgi, capo storico della comunicazione renziana, e Marco Di Maio, deputato di Iv. Su



