i guai del centrodestra

Meloni e Dell’Utri mettono alle strette Salvini in Sicilia

LaPresse
LaPresse
  • L’impasse è determinata dal mancato accordo sul candidato sindaco di Palermo e sulla riconferma di Nello Musumeci in Regione.
  • Nel capoluogo Forza Italia e Lega vorrebbero la candidatura Francesco Cascio, ma non sono disposti a dare a Meloni ciò che chiede: la conferma del governatore uscente in autunno.
  • Forse nel fine settimana ci sarà un vertice, telefonico o di persona, o forse no: Matteo Salvini si è detto pronto a incontrare Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi per discutere dello stallo delle comunali di Palermo.

Forse nel fine settimana ci sarà un vertice, telefonico o di persona, o forse no: Matteo Salvini si è detto pronto a incontrare Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi per discutere dello stallo delle comunali di Palermo. Eppure, portare lo scontro a livello nazionale significa sfilarla dal controllo dei rispettivi delegati regionali ed amplificare una rottura che si cercava di lasciare sull’isola. D’altra parte, però, l’impasse sembra irrisolvibile ed è lo specchio dell’incomunicabilità dei vertici

Per continuare a leggere questo articolo