- Nato 54 anni fa a Nocera Inferiore, trasferito in Olanda da giovane assieme alla famiglia, Raiola si è contraddistinto per lo stile duro e franco nella conduzione delle trattative. Faceva circolare molto denaro e intascava commissioni esorbitanti.
- Individualista, scaltro, sempre pronto a alzare la posta e andare alla guerra contro presidenti e agenti. Ma nell’ultimo periodo della sua vita aveva deciso di stringere un’alleanza coi colleghi per condurre una battaglia contro la Fifa.
- Essere cresciuto in Olanda è stata la sua grande fortuna. Lì il calcio era globalizzato prima della globalizzazione, mentre in Italia rimane tuttora una realtà provinciale.
Stavolta a dare la notizia della sua morte sono stati i familiari. Mino Raiola se n’è andato nella giornata di sabato, a 48 ore di distanza da un annuncio di morte che si era rivelato fasullo ma intanto aveva incendiato il web globale. E invece in questa circostanza il lungo messaggio firmato “The Raiola Family” e diffuso attraverso l’account ufficiale tenuto dallo stesso Raiola su Twitter ha dato un crisma di ufficialità, che toglie dall’imbarazzo i mass media. Il super-agente è deceduto dopo
FOTO
©Lapresse 09/09/2010 Pavia,italia Sport Mario Balotelli alla clinica Intra Moenia all'interno dell'ospedale San Matteo per l'operazione al menisco Nella foto :Mino Raiola procuratore tra gli altri anche di balotellli



