- Andrea Napoletano è il nuovo capo di gabinetto alla Regione Lazio. Per la scelta, applausi da sinistra verso il serio e appassionato ex capo dell’Ater, l’azienda per l’edilizia residenziale pubblica.
- Ma la benedizione che conta arriva dal leader di Azione, che ha chiamato il funzionario al ministero dello Sviluppo economico come segretario generale.
- Come quando imbarcò in giunta i Cinque stelle, il presidente della Regione anticipa scelte nazionali. In linea con Letta. Anche se l’amore fra Pd e Azione va a zig zig. Ieri a Bruxelles l’annuncio di una rottura.
Non è una nomina come le altre, quella del nuovo capo di gabinetto alla Regione Lazio approvata dalla giunta lo scorso martedì. Andrea Napoletano sostituisce Albino Ruberti, che si è trasferito al Campidoglio a ricoprire la stessa funzione per il neosindaco Roberto Gualtieri. Napoletano è stato voluto dal presidente Nicola Zingaretti, che lo ha scelto fra le figure già interne all’amministrazione. Da direttore dell'Ater, l’azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica, è stato uomo



