Umberto Ranieri, il migliorista

Ranieri, l’amico di Napolitano: «Oggi Draghi a palazzo Chigi è insostituibile»

© Riccardo Squillantini/ La Presse 29-03-2007 Roma Presentazione libro \\\"L'alleanza inevitabile. Europa e Stati Uniti oltre l'Iraq\\\" Interni Nella Foto : il Presidente Commissione esteri della Camera dei Deputati Umberto Ranieri
© Riccardo Squillantini/ La Presse 29-03-2007 Roma Presentazione libro "L'alleanza inevitabile. Europa e Stati Uniti oltre l'Iraq" Interni Nella Foto : il Presidente Commissione esteri della Camera dei Deputati Umberto Ranieri
  • «L’ex sottosegretario agli esteri, da una vita vicino a Napolitano: Draghi sarebbe uno splendido presidente della Repubblica. Ma disponiamo di una personalità in grado di reggere il governo del paese con una coalizione straordinaria? Ho i miei dubbi»
  • «I partiti più rilevanti dovrebbero convenire su un nome, che non sia contraddittorio con gli sforzi e il lavoro compiuti dal governo».
  • «Berlusconi è persona esperta, si rende conto che al Quirinale sia opportuno che vada una personalità che almeno non sia un capo politico di una parte. Faccio lo stesso discorso per Prodi».

Per continuare a leggere questo articolo