- Mario Sechi passerà alla direzione di Libero, edito da Antonio Angelucci. Era diventato capo ufficio stampa a palazzo Chigi solo a marzo. La notizia fa felice Scurti e Ianniello, le fedelissime di sempre della premier.
- Il giornalista sardo ha trovato un ambiente ostile: nell’inner circle di Meloni non viene visto di buon occhio chi arriva da fuori e chiede uno spazio di autonomia.
- La vittoria di Scurti e Ianniello non è un gran trionfo in generale: a palazzo Chigi resta il problema della comunicazione. Così si complica il casting per un esperto di relazione con i media stranieri.
La svolta di Mario Sechi diventa una giravolta. Il capo ufficio stampa della presidente del Consiglio tornerà a fare il giornalista dopo aver detto addio all’Agi appena qualche mese fa. Da metà luglio sarà al comando del quotidiano Libero. E così l’esperienza del giornalista sardo a palazzo Chigi tramonta a meno di quattro mesi dal suo arrivo. Una notizia che nessuno ha smentito e che di sicuro farà piacere allo storico inner circle di Giorgia Meloni. Un cerchio molto chiuso formato da pochi



