Domani a palazzo – 23 maggio

Il parlamento discute di tartufi anziché del Fine vita. Resta il problema dei balneari

Illustrazione Dario Campagna
Illustrazione Dario Campagna
  • Questo è l’appuntamento di Domani a palazzo, focus settimanale sull’agenda politica e sulle attività del parlamento italiano.

  • Il presidente del Consiglio Mario Draghi questa settimana probabilmente non interverrà in parlamento per le comunicazioni sul Consiglio europeo. Mentre il Senato dovrà discutere del ddl Concorrenza e dell’annosa questione delle concessioni balneari. 

  • Mercoledì e giovedì i ministri Andrea Orlando e Cristina Messa saranno ospiti della Camera per parlare dei tirocini lavorativi durante il periodo scolastico e universitario. Deputati e senatori si occupano anche di Ilva, cannabis, Csm e caro energia.

Ieri, oggi e domani. Le concessioni balneari per la gestione delle spiagge italiane dividono perennemente i partiti. Il governo di Mario Draghi non è esente dalla lotta che ha caratterizzato le ultime legislature. Al Senato, dove il disegno di legge sulla concorrenza è in discussione, non è stato ancora trovato un accordo sulla messa a gara delle concessioni. Il ddl prevede che partano nel 2023, ma il centrodestra punta a rinviare tutto al 2025. Il premier giovedì scorso ha convocato d’urgenza

Per continuare a leggere questo articolo