- La guerra di guerriglia del Pd contro il governo. Al senato Aventino contro Balboni che ripete le accuse di Donzelli, alla camera mozione di censura contro Delmastro. I dem insistono sulle dimissioni dei due alfieri di Meloni.
- Ma la minoranza battibecca e pasticcia. Renzi e M5s litigano sul caso Palamara. E l’esposto in procura del verde Bonelli irrita i dem: perché di fatto «ha fornito l’alibi al Guardasigilli per non rispondere».
- C’è di peggio: fra i dirigenti del Nazareno circolano i dati sul «sentiment» dei social sul caso Cospito: negativo sulla visita in carcere dei parlamentari Pd. Prevale chi vuole il carcere duro per terroristi e mafiosi rispetto chi pensa agli aspetti umanitari.
La guerra di guerriglia del Pd contro il governo Meloni sul caso Cospito sembrerebbe, all’apparenza, destinata a durare. Almeno finché il ministro della Giustizia Carlo Nordio non riferirà le conclusioni dell’istruttoria disposta nel suo ministero per accertare se gli atti divulgati dal sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove fossero effettivamente divulgabili; e finché i dem non si stancheranno di chiedere alla premier Giorgia Meloni di togliere alla delega al Dap (il dipartimento dell’a



