- Durigon si è dimesso da sottosegretario: «Ma dovrebbe lasciare il parlamento» dice Vittoria Baldino (M5s). Adesso «Durigon non è indagato e la magistratura farà il suo corso. Indipendentemente da questo per una questione di etica bisognerebbe spiegare la natura di certi rapporti».
- Nel 2019 in commissione di inchiesta Antimafia Baldino aveva proposto di approfondire il caso dei clan di Latina e il rapporto tra politici della Lega e Fratelli d’Italia, chiedendo una missione in città. Da allora non è stata mai fissata.
- Il Movimento è soddisfatto del passo indietro di Durigon: «Noi siamo garantisti, non voglio dire che Durigon è ammanicato con la mafia, ma non era opportuno che rimanesse al suo posto».
«Il nostro allarme resta, soprattutto in vista delle elezioni amministrative a Latina e nonostante la sua lettera di dimissioni. Con le sue parole Durigon ha strizzato l’occhio all’estrema destra e alla criminalità, resta comunque una cosa grave». L’ormai ex sottosegretario della Lega Claudio Durigon ha ceduto e si è dimesso, ma secondo il Movimento 5 stelle ancora molto resta da spiegare, visto che il suo nome, come raccontato da Domani, era emerso in collegamento con alcuni personaggi legati



