- Il neo presidente del Consiglio di stato, Franco Frattini, nel suo discorso di insediamento, ha trattato alcuni profili inerenti alla qualità della regolazione, anche riguardo all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
- Da tempo la legislazione è ipertrofica e confusa. Queste caratteristiche si sono amplificate durante la pandemia, dato l’affastellamento di decreti legge adottati a distanza ravvicinata, con sovrapposizione e intreccio di norme.
- «Per una efficace “messa a terra” delle riforme», Frattini ha sottolineato l’importanza di una valutazione «sulla fattibilità in concreto delle norme, sulla loro idoneità o meno a produrre effetti utili».
Qualche giorno fa, il neo presidente del Consiglio di stato, Franco Frattini, nel suo discorso di insediamento, ha affrontato – tra l’altro - temi inerenti alla qualità della regolazione, anche con riferimento all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Si tratta di temi rilevanti perché, al di là dei profili tecnici, i destinatari della regolazione stessa sono tutti i cittadini. Legislazione ipertrofica e confusa Foto LaPresse Il presidente Frattini ha parlato di «un



