- La piattaforma è «una tv con i commenti» dove, tra le altre cose, vengono discussi anche temi politici. L’utilizzo politico della piattaforma finora ha avuto successo soprattutto negli Stati Uniti.
- In Italia è più frequente imbattersi in host che ospitano nelle loro dirette esponenti politici. A puntare su questo tipo di confronti sono soprattutto i Cinque stelle.
- Il rischio è che sia un “flame”, una moda passeggera che presto lascerà il passo ad altre realtà, anche se ci sono esperti che attribuiscono grande importanza all’orientamento degli elettori al primo voto.
Chi segue la politica ultimamente ha potuto notare che i politici italiani non intervengono più soltanto in televisione e sui giornali, ma spesso frequentano anche Twitch, di solito nelle dirette di conduttori come Ivan Grieco. Twitch, in realtà, sarebbe una piattaforma di videogiochi. Il suo tratto distintivo è che gli utenti e i loro eventuali ospiti trasmettono in diretta: sotto il loro streaming, cioè la trasmissione, le persone che seguono i profili degli organizzatori possono commentar



