- Domenica e lunedì le amministrative nell’isola. Ma il Pd già pensa al voto regionale del prossimo anno. Letta: «Non faremo come in Calabria, sceglieremo con calma i candidati». C’è chi vorrebbe che a correre fosse il vicesegretario del Pd.
- Ma dalle associazioni e dal mondo del volontariato avanza l’idea di chiedere la disponibilità a Pietro Bartolo, per trent’anni medico di Lampedusa, ora votatissimo eurodeputato.
- Indispensabile l’alleanza con M5s. Ma non facile: i Cinque stelle lì hanno la loro ultima roccaforte. Ammetterebbero di essere il “junior partner” della coalizione?
Le ultime tre tappe, quelle di ieri, sono state Vittoria, Grammichele e Caltagirone. Domani e lunedì in Sicilia si votano le amministrative e il vicesegretario Pd Peppe Provenzano – classe 1982, siciliano della provincia di Caltanissetta, studioso del sud, ex vicedirettore della Svimez, l’associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno – è sceso a casa sua per battere a tappeto i comuni al voto. A Caltagirone, ieri sera, ha affrontato la sfida diretta con il presidente della regione



