tra positivi e quarantenati

Quirinale e pandemia, le norme anti contagio per i grandi elettori

  • Areazione, mascherine Ffp2 e via gli storici catafalchi, le cabine elettorali con le tendine. Questa la decisione raggiunta in parlamento per arrivare alle votazioni per il Colle in sicurezza e non fare scoppiare focolai.
  • Gli ultimi numeri parlano di 34 positivi alla Camera e sei deputati in quarantena, al Senato al momento risultano sei i senatori attualmente impediti. Il 24 gennaio chi non avrà il super green pass non potrà muoversi.
  • Per il costituzionalista Francesco Clementi «la volontà di intervenire fino in fondo a tutela della funzione costituzionale dei votanti da proteggere mi pare che non ci sia. Alla Camera non sono fuori dal mondo, sanno benissimo che c’è la pandemia, il problema è forse allora innovare».

Areazione, mascherine Ffp2 e via gli storici catafalchi, le cabine elettorali. Questa la decisione raggiunta questa mattina in parlamento per arrivare alle votazioni per il Colle in sicurezza e non fare scoppiare focolai mentre i parlamentari e delegati regionali cercano convergere sull’elezione del presidente della Repubblica. Restano però dei dubbi sugli spostamenti e sui positivi. I grandi elettori sono 1.009 e dovranno riunirsi il 24 gennaio pomeriggio a Montecitorio. Gli ultimi numeri

Per continuare a leggere questo articolo