Italia

Chiocci in pole per il Tg1, ma l’approfondimento sarà il regno di Salvini

  • Dopo le dimissioni di Carlo Fuortes, le porte della Rai si aprono alle intenzioni di Giampaolo Rossi che – su questo concordano tutti – non si porrà limiti, né per quanto riguarda gli interventi sulle direzioni dei telegiornali ma anche sui palinsesti. 
  • Il Tg1, poi, è diventato il progetto personale di Giorgia Meloni. Collocare alla guida del primo telegiornale Gian Marco Chiocci, attuale direttore dell’AdnKronos, per lei è diventata una questione di parola d’onore. 
  • Resta da vedere come, per avere Chiocci, Meloni troverà un compromesso con la Lega, che invece vorrebbe vedere volare alto Paolo Corsini, vicedirettore di Raidue e della direzione approfondimenti. 

Il successore di Carlo Fuortes non è ancora nominato, ma lo schema della Rai targata Giorgia Meloni è già ben chiara nella testa dei vertici della maggioranza. Tanto che sulla direzione del Tg1 Meloni si è già esposta personalmente con Gian Marco Chiocci, direttore dell’agenzia AdnKronos. I nuovi posti chiave del servizio pubblico usciranno con ogni probabilità dal Consiglio dei ministri di domani, ma viene ormai dato per certo l’incarico di amministratore delegato per Roberto Sergio e quello d

Per continuare a leggere questo articolo