Italia

La rivolta dei cattodem continua. Schlein: «Aperta al confronto»

  • Dopo gli abbandoni di Borghi e Chinnici, il «disagio» dei cattolici viene allo scoperto. Guerini: «Cerchiamo mediazioni alte». Le correnti si riorganizzano: Franceschini chiude le chat di Areadem ai bonacciniani.
  • La segretaria sente Castagnetti. Sa di poter vantare molti punti in comune con la riflessione dei cattolici, anzi, proprio i punti che stanno più in alto nell’agenda del nuovo Pd: come le povertà e i migranti. «Le porte del confronto e del dialogo sono aperte», è il ragionamento che circola al Nazareno.
  • Delicato anche il tavolo di Bruxelles. Anche lì si fanno sentire le sirene del Terzo Polo, in direzione di Irene Tinagli e Paolo De Castro.

A preoccupare Elly Schlein non sono le polemiche scatenate nella bolla mediatica da quando ha “rivelato” in un’intervista a Vogue di avere una consulente per l’immagine, un’armocromista (cioè una stylist che le propone “la palette” di colori in armonia con le sue caratteristiche cromatiche). Anche se, con buon tempismo, la segretaria Pd ieri ha fatto sapere di aver incontrato negli scorsi giorni il direttore della Caritas don Marco Pagniello; e ieri i rappresentanti delle associazioni del Ter

Per continuare a leggere questo articolo