- La ministra della Famiglia Eugenia Roccella riaccende lo scontro con Laura Boldrini, deputata Pd ed ex presidente della Camera da sempre attenta al tema delle pari opportunità.
- Secondo la ministra, la famiglia «è molto maltrattata» per problemi che non dipendono solo dal welfare, ma sono «culturali».
- Ancora più grave, secondo la Roccella, la proposta di Boldrini di ritoccare l’articolo 37 della Costituzione in cui si tutela la maternità: «Nella Costituzione la maternità è protetta e oggi la Boldrini vuole abolire questa protezione». La proposta va nel senso di un’interpretazione più paritaria del carico dei figli.
La ministra della Famiglia Eugenia Roccella riaccende lo scontro con Laura Boldrini, deputata Pd ed ex presidente della Camera da sempre attenta al tema delle pari opportunità. Durante un dibattito ad Atreju, la festa di Fratelli d’Italia in corso in questi giorni a piazza del Popolo, Roccella ha spiegato che non si sa cosa pensi «la sinistra della denatalità, non vedo una sola parola» a proposito nei discorsi di Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, i due candidati alla segreteria del Partito dem



