a Roma ha vinto gualtieri

Roma, Meloni sconfitta e furiosa dà la colpa alla sinistra «del fango»

LaPresse
LaPresse
LaPresse

 

  • Il nuovo sindaco è Roberto Gualtieri, il candidato di centrodestra, Enrico Michetti, era arrivato primo al primo turno ma ha perso con venti punti di distacco.

  • La leader di FdI dà la colpa all’astensionismo, che ha toccato il 60 per cento, e alla manifestazione antifascista di sabato in risposta all’attacco dei neofascisti alla sede della Cgil.

  • «Ci dica subito, oggi, la sinistra se intende continuare nella opera di criminalizzazione» ha detto Meloni, riferendosi a quello che ha vissuto come un attacco serrato e «con slogan da anni Settanta» contro Fratelli d’Italia, che avrebbe causato l’allontanamento di moltissimi elettori.

Da avversario da battere nel parziale del primo turno, il candidato di centrodestra a Roma, Enrico Michetti, è stato travolto da Roberto Gualtieri. La sconfitta è sonora: il centrosinistra vince nella capitale con il 60 per cento e i venti punti di distacco pesano tutti su Michetti ma soprattutto sulla sua madrina politica, Giorgia Meloni. Se il centrodestra aveva intuito già nei giorni scorsi la mala parata, la speranza era che non fosse così clamorosa. Invece le periferie hanno disertato le

Per continuare a leggere questo articolo