Italia

Romani: «Le coalizioni hanno fallito, serve un centro. Ma con Renzi ancora nessun accordo»

Paolo Romani Foto LaPresse
Paolo Romani Foto LaPresse

 

  • Il senatore di Coraggio Italia: «Il leader Iv sente la botta del referendum. Ma è un talento naturale. Può darsi che abbia deciso che la politica non è l’unica cosa che vuole fare nella vita. Ma è un problema suo».
  • «Calenda è autoreferenziale. Crede di essere il nuovo. Non apprezza il nostro tentativo? Ma la politica cambia velocemente, magari domani lo apprezzerà».
  • «Forza Italia è minoritaria nel centrodestra. E Berlusconi manca. Se ha ancora voglia di sperimentarsi, sono certo che la sua sensibilità è simile a quella che abbiamo noi». 

Senatore Paolo Romani, lei è di Coraggio Italia: è nata questa “Italia al centro”, avete chiuso l'accordo con Renzi? Stiamo parlando anche con Renzi, ma non abbiamo chiuso ancora nessun accordo. Quel Renzi che attacca i giudici come Berlusconi? Storie diverse. Da quello che dice Renzi c'è un accanimento contro di lui. Ma ha scelto dì attaccare frontalmente non tanto il sistema nel suo complesso ma i magistrati che lo accusano. E direi con qualche ragione. Si torna al caro vecchio sc

Per continuare a leggere questo articolo