lo scontro politico

La rivincita del M5s di Salerno che aveva avvertito i vertici su De Luca

LaPresse LaPresse
LaPresse LaPresse
  • Alle comunali di Salerno i parlamentari locali del Movimento non avevano sostenuto il candidato di De Luca, ora indagato per turbativa d’asta. Per questo ora attaccano il Pd e indirettamente anche Fico e Di Maio.

  • I vertici del Movimento, infatti, hanno fatto un accordo anche con De Luca per sostenere Gaetano Manfredi a sindaco di Napoli. Un accordo che oggi potrebbe essere fonte di imbarazzo.

  • De Luca, infatti, ha in Salerno il proprio feudo elettorale e l’inchiesta cittadina per un presunto giro di appalti pilotati lambisce anche la sua amministrazione regionale, oltre che politici che fanno riferimento a lui.

La foto post comunali di Napoli con il neosindaco Gaetano Manfredi sorridente tra Vincenzo De Luca, Luigi Di Maio, Roberto Fico e Peppe Provenzano potrebbe essere già motivo di imbarazzo per i due vertici del Movimento 5 stelle. È in corso infatti un’inchiesta su un un presunto sistema di appalti pilotati e influenze sul voto che parte da Salerno, feudo elettorale di De Luca. Un’inchiesta che lambisce la cerchia di stretti collaboratori del governatore della Campania, il quale è stato il sin

Per continuare a leggere questo articolo