-
Il leader della Lega è imputato a Milano per diffamazione aggravata nei confronti di Carola Rackete, la capitana della Sea Watch3. A Palermo, invece, la prossima settimana ricomincia il processo Open Arms.
-
Intanto in serata è andato in scena il ricongiungimento pubblico con Giorgia Meloni. I due si sono dati appuntamento sul palco per sostenere il candidato Federico Sboarina, da poco iscritto a Fratelli d’Italia.
-
«Io vado a Verona per sostenere un candidato di Fratelli d'Italia per dare un senso di unità nel centrodestra», ha detto il leghista prima del comizio, aggiungendo anche che il leader della coalizione «sarà chi prende più voti. In democrazia funziona così».
Mentre Matteo Salvini prosegue il suo tour elettorale per le amministrative del 12 giugno e fa comizi a Sesto San Giovanni, Como e Monza, a pochi chilometri di distanza inizia il processo a suo carico. Davanti al tribunale di Milano, infatti, si è svolta la prima udienza per diffamazione aggravata ai danni di Carola Rackete, la capitana della nave Sea Watch 3, che approdò a Lampedusa con a bordo decine di migranti forzando il blocco imposto dall’allora ministro dell’Interno. Salvini dovrà



