- Con una videochiamata chiarificatrice da parte della segretaria del Pd Elly Schlein, è stato designato nuovo presidente dell’Assemblea del Pd Stefano Bonaccini.
- Ma Schlein punta anche a un rinnovamento radicale, e spicca la decisione di inserire in direzione di Sandro Ruotolo, che ha già accettato. Tra i nomi in fase di discussione invece l’ex sardina Mattia Santori, oggi consigliere di Bologna.
- La storia dei presidenti del Pd non è semplice ed è costellata di addii a volte ironici a volte più amari. Senza contare che da statuto il ruolo (così come quello del segretario) si ottiene tramite l’elezione da parte dell’Assemblea, e dovrebbe durare quattro anni, ma finora ce l’ha fatta solo Matteo Orfini.
Con una videochiamata chiarificatrice da parte della segretaria del Pd Elly Schlein, è stato designato nuovo presidente dell’assemblea del Pd Stefano Bonaccini, lo sconfitto alla corse della segreteria che, come aveva promesso, adesso si avvierà sulla strada della collaborazione. Si svolgerà domenica 12 marzo a Roma, presso il centro congressi “La Nuvola” la prima seduta della nuova Assemblea nazionale del Partito democratico dove verrà nominata ufficialmente segretaria del Pd Elly Schlein.



