- «Lo scioglimento dell’organizzazione neofascista non c’è stata, fin qui non è successo nulla». La denuncia delle associazioni della Resistenza Anpi, Anppia, Aned e Anpc. Ma c’è anche il caso dei pareri pro veritate fantasma.
- Dal Viminale assicurano «attenzione» ai procedimenti in corso. Ma per una proposta della ministra serve una sentenza della magistratura.
- Fiano (Pd): «I requisiti di necessità e urgenza ci sono se gli arrestati restano ancora in custodia cautelare». Cirinnà (Pd): «Nominare un gruppo di lavoro serve solo a prendere tempo. C’è un atto parlamentare, si dia seguito».
Nessun decreto, il caso Forza nuova sembra essere stato archiviato dal governo Draghi. A un mese dall’approvazione delle mozioni di camera e senato che chiedevano lo scioglimento dell’organizzazione neofascista, il governo Draghi non ha fatto alcun decreto. L’antifona si era capita da subito. Ma c’è anche qualcosa di più: palazzo Chigi ha fatto anche perdere le tracce degli esperti che avrebbero dovuto approfondire dal punto di vista giuridico il caso, secondo le ampie rassicurazioni fatte filt



